sabato 20 settembre 2008

# Le mie collaborazioni

:: Collaboratore Buscadero 2000-2009
In quasi nove anni di collaborazione il Buscadero è stata quella che si suol dire una palestra importante: per capire le mie passioni, per tradurle in parola scritta, per conoscere e approfondire. La rivista mi ha permesso - attraverso centinaia di recensioni e numerosi articoli e interviste - di scoprire nuovi artisti, ma anche di comprendere le dinamiche del music business, anche quella poparte che meno apprezzo di questo mondo.
La mia collaborazione si è interrotta proprio quest'anno, dopo una lunga riflessione: soprattutto questioni di tempo mi hanno spinto a dedicarmi totalmente allo sviluppo di RootsHighway

Queste alcune delle mie attività svolte per il Buscadero in questi anni:
- recensioni
- interviste (fra gli altri: Coldplay, Josh Rouse, Jolie Holland, Matthew Ryan, Mark Olson (Jayhawks), Neko Case, Lucero, Cary Hudson (Blue Mountain), Peter Case, Cheap Wine...)
- articoli e retrospettive (nuovo southern rock, scena alternative country, psichedelia californiana...)

::
Altre collaborazioni
- Late for The Sky [1999 - 2003], rivista per abbonamento e nei negozi di dischi specializzati

- Fasen (Fondo attività e servizi sociali energia Eni), cura contenuti sito web, sezione cultura musica e libri


1 commento:

Unknown ha detto...

Buongiorno,
Ti contatto tramite commento perché non ho trovato nessun altro modo per farlo.
Vorrei farti conoscere il servizio Paperblog, http://it.paperblog.com che ha la missione di individuare e valorizzare i migliori blog della rete. I tuoi articoli mi sembrano adatti a figurare tra le pagine del nostro magazine Musica e mi piacerebbe che tu entrassi a far parte dei nostri autori.

Sperando di averti incuriosito, ti invito a contattarmi per ulteriori chiarimenti,

Silvia

silvia [at] paperblog.com
Responsabile Comunicazione Paperblog Italia
http://it.paperblog.com